Calciomercato, i voti (fin qui) alle venti squadre di Serie A
E' scattata la sessione di trasferimenti estivi. Juventus e non solo: tra colpi e giudizi
Milan: ecco il bomber. Rossoneri mina vagante
Per il Milan un nuovo allenatore (Fonseca) e una guida - dalla scrivania - sempre più propositiva, l'ex campione Zlatan Ibrahimovic. Serviva un bomber dopo il caso Zirzkee. E' arrivato.
Alvaro Morata sarà il nuovo nove dei rossoneri. In un'estate caratterizzata pure da rientri dai prestiti e addii romantici (Giroud e Kjaer), l'arrivo del bomber spagnolo alza il voto del mercato. Anche perché i rossoneri si sono rafforzati pure dietro, prendendo il centralone Pavlovic. Serve ora un mediano a Fonseca: la sensazione è che arriverà nelle prossime settimane. Voto 7 all'operatività fin qui del Milan.
Inter, manca la ciliegina. Parametri zero e scelte certosine: la situazione
Campioni d'Italia, i nerazzurri partono avanti a tutti. Sarà forse per questo che fin qui il mercato non sta regalando situazioni scintillanti. Del resto, la macchina di Inzaghi è piuttosto completa già così.
Arrivato il portiere Martinez dal Genoa (sarà il vice-Sommer, un domani chissà), i colpi Zielinski e Taremi - a zero - promettono di rimpolpare una rosa ora ancora più ricca. Occhio, però, alla ciliegina.
Davvero l'Inter non affonderà su un ulteriore colpo davanti? Lo spazio per un nuovo innesto ci sarebbe, specie se qualcuno fra Arnautovic e Valentin Carboni dovesse davvero partire. Gudmundsson il profilo spesso accostato all'Inter: arriverà?
Voto 6.5, per ora, all'operatività dell'Inter. Un giudizio, come detto, viziato inevitabilmente da una rosa forte già così, ma che non per questo non vivrà di piccoli cambiamenti.
Anche perché, specie la Juventus, sembra avere intenti bellicosi sul prossimo campionato. Per i bianconeri una maxi operatività fin qui: analizziamo, ora, le mosse della squadra di Motta e diamo il voto al lavoro di Giuntoli fin qui.