Tecnica, qualità e gol: sono principalmente queste le parole che vengono in mente quando si cerca di descrivere l'esperienza di Joshua Zirkzee al Bologna. In appena 6 mesi però, il giocatore tanto decantato nella passata stagione si è perso nel freddo di Manchester.

Ad influire sul suo calo di rendimento vi è certamente una matrice tattica: il calcio proposto dai Red Devils è meno improntato al fraseggio e al palleggio, contesto in cui la gemma olandese non riesce ad esaltarsi venendo anche fuori dall'area per mostrare le sue qualità nel gioco associativo.

Appena una rete nelle dicassette presenze fatte registrare fin qui. L'approdo di Amorim sulla panchina del Manchester United inoltre non lo dovrebbe favorire, dal momento che il tecnico predilige un altro tipo di attaccante. Per questo Hojlund dovrebbe essere il calciatore su cui farà affidamento, vista la sua similarità a Gyokeres nell' attacco alla profondità. Non è quindi da escludere che il classe 2001 possa cambiare aria nei prossimi mesi, lo segnala Repubblica.

Zirkzee puo' già cambiare aria: i dettagli

Importanti aggiornamenti riguardo alla situazione Zirkzee, li fornisce anche Calciomercato.com. La priorità in casa Juventus è sicuramente il difensore, visti gli infortuni di Bremer e Cabal. Non è da escludere però che i bianconeri possano muoversi anche in altri reparti, cercando di regalare a Thiago Motta un calciatore offensivo duttile, che possa variare su tutto il fronte.

L'identikit combacia perfettamente con Joshua Zirkzee, in difficoltà al Manchester United, al punto che lo stesso sito segnala la possibilità che il club lo possa cedere anche a gennaio.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

L'accostamento Juventus-Zirkzee viene facile in virtù del feeling incredibile con Thiago Motta, tecnico con cui ha espresso tutto il suo potenziale sotto le due Torri.

Zirkzee-Juventus: le condizioni dell'affare

Lo stesso sito evidenzia però quali siano le condizioni affinché questi rumors di calciomercato possano trasformarsi in realtà. Non potrebbero esserci calciatori più diversi di Zirkzee e Vlahovic, attuale bomber della Vecchia Signora. La condizione principale ruota però proprio attorno al bomber serbo.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ph. Image Sport)

Infatti si legge che un cambio repentino tra i due non sarebbe così facile. Intorno al bomber bianconero pende anche la questione rinnovo. Dusan ha infatti un oneroso contratto fino al 2026 e mediante un accordo a salire è arrivato a raggiungere 12 milioni di euro.

Qualora non si dovesse arrivare ad un accordo quindi potrebbe concretizzarsi lo scenario della cessione nel calciomercato estivo. Quest'ultima evenienza potrebbe perciò spingere i bianconeri a chiedere al Manchester United un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno per Zirkzee, una condizione che potrebbe far coincidere vari aspetti.

LEGGI ANCHE: Milan, a volte ritornano: l'ultima clamorosa idea di mercato

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Piqué e la Juventus: Il retroscena di un trasferimento sfiorato

💬 Commenti