Juventus, per l'attacco ora Zirkzee prende quota in maniera clamorosa

Non solo Milan Skriniar per il calciomercato della Juventus. Sì, perché il tema attaccante tiene sempre banco dalle parti della Continassa ed ora il nome di Joshua Zirkzee sta prendendo clamorosamente quota. Fino ad ora il calciatore non è riuscito affatto a confermarsi dalle parti di Manchester sponda United, ed ha subito una involuzione impensabile fino a qualche mese fa.

Certo è che dal 2013 ad oggi al Manchester United (fatta eccezione per Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e Pogba) sono stati innumerevoli i campioni che non solo non hanno brillato, ma hanno subito le fasi peggiori delle loro carriere.

Stiamo parlando di Radamel Falcao, Di Maria, De Ligt, Onana, Varane, Casemiro, e la lista potrebbe andare avanti per altre cinque righe. Il punto è che se Zirkzee non si sta confermando all'Old Trafford, questo non vuol dire affatto sia un “bidone”.

Zirkzee, ecco perché ora l'affare diventa possibile

Secondo quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, anche il nuovo tecnico dei Red Devils Amorim non avrebbe stima del calciatore olandese, che partirebbe nelle sue gerarchie dietro all'ex atalantino Hoijlund.

Lo United - che ha speso 40 milioni di euro in estate per lui - sarebbe disposto a cederlo in prestito gratuito per 6 mesi alla Juventus, in modo da fare contenti tutti: i proprietari del cartellino avrebbero a giugno un calciatore rivalutato, mentre gli acquirenti avrebbero una punta per risolvere il problema attaccante con Thiago Motta che sarebbe entusiasta di riabbracciare il suo pupillo.

Come giocherebbe la Juventus con Skriniar e Zirkzee

La Juventus, inserendo Skriniar e Zirkzee potrebbe completare la rosa con due giocatori di livello top, che conoscono la Serie A e che darebbero garanzie per l'immediato e per il futuro. Abbiamo provato ad immaginare la formazione di Motta con loro due in campo e - come è ovvio che sia quando i top cominciano ad essere tanti - qualcuno deve restare fuori.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Skriniar, Gatti, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Conceicao, Zirkzee, Yildiz; Vlahovic.

Le soluzioni a questo punto per il tecnico della Vecchia Signora sarebbero innumerevoli contando anche che ci sono terzini da poter schierare come Savona e Cabal mettendo Kalulu al centro insieme a Skriniar e che anche Danilo è un Jolly che può fare sia da centrale che da terzino.

Tante soluzioni anche in attacco, con Nico Gonzalez che può giocare da entrambi i lati, Mbangula che rappresenta un buon rincalzo, e Zirkzee che può ovviamente giocare anche da prima punta per far rifiatare Vlahovic e in quel caso si potrebbe spostare Koopmeiners come trequartista centrale.

LEGGI ANCHE: Roma, spunta un nuovo nome per la panchina | E' un idolo dei tifosi | I dettagli
 

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Moggi: "Serie A mai così equilibrata! Kean spauracchio delle difese, molto male Vlahovic"

💬 Commenti