La Juventus ha pareggiato ieri sera in casa del Lille in Champions League. A segnare sono stati i due centravanti dei rispettivi club, e fa specie pensare come esista una concreta possibilità per il prossimo anno edi vedere Johnatan David in bianconero il prossimo anno mentre Dusan Vlahovic altrove. 

Il serbo non sta propriamente brillando in questa stagione e di sicuro i tifosi si aspettavano ben altro da lui al momento del suo arrivo a Torino nel gennaio del 2022 per la cifra record di 85 milioni di euro con un maxi ingaggio da 12 milioni di euro a stagione.

Vlahovic Juve, vale davvero la pena cambiare centravanti?

Le dirfficoltà a livello realizzativo di Vlahovic alla Juventus hanno sempre avuto qualche scusante da parte dei tifosi e di una parte degli addetti ai lavori. Prima si doveva ambientare, poi era il gioco di Allegri a non essere adatto al calciatore. Ora il serbo ha bisogno di tempo per adattarsi al gioco di Motta.

L'impressione è che Vlahovic sia proprio quello che abbiamo visto, e che non farà un salto di qualità nel futuro prossimo. Un giocatore sicuramente forte, che può benissimo fare 20 gol all'anno e che ha in canna un repertorio di tutto rispetto con gol di destro, di sinistro, da rapace d'area ma anche da fuori area, di testa così come di punizione ed è anche un buon rigorista.

Ma non è sicuramente il calciatore da cento milioni che ci si aspettava al momento del suo arrivo e che aveva dato l'impressione di poter diventare durante la gestione di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, soprattutto durante i primi sei mesi della stagione 2½2, quando poi a gennaio passò apunto in bianocnero. Nonostante tutto, Vlahovic è ora come Tevez e il motivo viene svelato nella pagina seguente…

Vlahovic
Vlahovic Juventus
Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Il Milan sbanca il Bernabeu nella notte in cui brilla la stella di Rafael Leao

💬 Commenti