Tiene ormai banco da settimane la questione relativa alla difesa della Juventus, punto debole a livello numerico fino ad ora della squadra di Thiago Motta; dopo l'infortunio di Bremer e Cabal (entrambi caduti per un infortunio al crociato), Giuntoli si deve adoperare per trovare una soluzione nel mercato di gennaio.

Il club bianconero cercherebbe un profilo che possa sostituire soprattutto il difensore centrale brasiliano, che nei pochi mesi della gestione Motta sembrava essere diventato insostituibile. 

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Juventus, ecco perché l'idea Skriniar prende sempre più piede

Da qualche settimana, l'idea del centrale ex Inter è diventata sempre più un obiettivo dato che il DS ex Napoli ha puntato lo slovacco, visto anche lo scarso minutaggio che sta avendo con il PSG.

Proprio di questo ha parlato nella sua ultima conferenza stampa l'allenatore dei parigini Luis Enrique, che ha sottolineato come il difensore stia vivendo un po' una carriera in parallelo su due binari: imprescindibile e titolare indiscusso con la sua Slovacchia, relegato alla panchina nel club della capitale francese.

Le parole di Luis Enrique

Skriniar sta giocando poco? Questo processo è normale in una squadra. Chiaro che quando non giochi sei infelice. Io solo se vedo cose che mi piacciono in partita o in allenamento, allora posso cambiare idea

A sottolineare le dichiarazioni di Luis Enrique, ci pensano le statistiche di questa stagione di Milan Skriniar: difatti, il centrale ex Serie A ha collezionato solo 4 presenze quest'anno, e solo 3 da titolare. In più, non ha giocato dal primo minuto in nessuno dei 4 match stagionali di Champions League del PSG.

Luis Enrique
Luis Enrique (ph. Depositphotos)

Situazione Skriniar, qual è la posizione del PSG

Il difensore ha attualmente un contratto che lo lega ai parigini sino al 2028, con un ingaggio di 9 milioni all'anno. L'ipotesi del prestito non è nemmeno presa in considerazione dai francesi, di conseguenza diventa una operazione difficile per il club torinese.

A questo, bisogna aggiungere che essendo arrivato a zero, c'è una motivazione in più per il PSG di venderlo a titolo definitivo e non in prestito, ovvero una plusvalenza importante, dato che nonostante lo scarso minutaggio, al momento la valutazione di Skriniar si aggira intorno ai 50 milioni.

Milan Skriniar
Skriniar

LEGGI ANCHE: Nuovo fantasista per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare uno dei nastri nascenti in Europa

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mondiale per Club, si apre ad una "terza" sessione di calciomercato | Il comunicato della Figc

💬 Commenti