Roma, Follieri fa sul serio: svelato il contenuto della PEC ai Friedkin per acquistare il club
E' stato lo stesso Follieri sui propri social a pubblicare la foto ufficiale della PEC mandata ai Friedkin con l'offerta per rilevare la Roma. Ecco i dettagli
Raffaello Follieri vuole rilevare la AS Roma. Dopo la trattativa preliminare dello scorso anno poi conclusasi in un nulla di fatto, a distanza di un anno l'imprenditore è tornato sui suoi passi, e stavolta pare in maniera decisiva.
E' stato proprio Follieri poche ore fa a pubblicare una foto sul suo profilo ufficiale Instagram, contenente lo screenshot della PEC mandata al club giallorosso, con l'offerta ufficiale ai Friedkin per rilevare il Club. La pec è in inglese, ma in basso troverete sia la foto sia una traduzione del suo contenuto a cura della nostra redazione.
Roma, ecco chi è Raffaello Follieri: l'imprenditore che vuole acquistare il Club
Dopo Pallotta e Friedkin, ancora futuro a stelle e strisce per la Roma? Ad oggi non lo possiamo sapere con certezza, ma quello che possiamo fare è analizzare i fatti concreti. Partiamo innanzitutto dallo scoprire brevemente chi è Raffaello Follieri.
46 anni, nativo di Foggia. Follieri Oil e Follieri Energy Group sono le sue principali società sul mercato petrolifero e dei metalli rari. Proprio su quest'ultimo, Follieri deterrebbe una quota pari all'8% sulla produzione mondiale. Sul mercato dell'oro nero i tra i suoi maggiori investimenti ci sono invece 160 stazioni di servizio e svariati magazzini di petrolio.
La PEC di Follieri ai Friedkin, ora l'imprenditore fa sul serio per acquistare il Club
Vi ripotriamo di seguito il post ufficiale dell'imprenditore italiano pubblicato poche ore fa sul suo profilo ufficiale Instagram, con a seguire la nostra traduzione.
All'attenzione dei Signori Thomas Daniel e Ryan Patrick Friedkin, Chairman e Vice-Chairman. Offerta rivisitata per l'acquisizione di AS Roma s.r.l.
Per conto del nostro cliente, vi sto scrivendo per confermare che la nuova offerta modificata presentatavi tramite e-mail il 14 ottobre (di cui una copia in allegato) è una offerta genuina e reale. Vi mandiamo questa lettera infatti per smentire ogni fraintendimento (o roumor) sulla non validità dell'offerta presentata dal nostro cliente il giorno 14 ottobre.Mi assicurerò che una copia di questa PEC così come anche una copia dell'offerta che è stata riformulata il 14 ottobre vi arrivino nella giornata di oggi tramite corriere.
Come da informazioni che avete già ricevuto, vi riferiamo che siamo pronti a cominciare con voi le discussioni sostanziali per l'apertura della trattativa. Vi raccomando di contattare il nostro deal advisory team e, in particolare, il Signor Marty Edelman in modo da iniziare le negoziazioni.
Il nostro cliente è in attesa di continuare le suddette negoziazioni con voi per procedere con la transazione dei documenti legalmente vincolanti. L'offerta del 14 ottobre è, ribadisco, una genuina e reale offerta fatta per conto del nostro cliente.
Inoltre vi informiamo e vi chiediamo cortesemente di prendere nota che il nostro cliente e il deal advisory team prendono le distanze da qualsivoglia speculazione o roumor, proveniente dai vari media o da qualsivoglia persona. La lettera in allegato contiente l'offerta del nostro cliente, ed è l'unica offerta che va discussa tra i nostri rispettivi team legali.
In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti, Suhail Mirza, partner Al Tamimi & Company.
LEGGI ANCHE: Leao si mette sul mercato: il Milan rischia seriamente di perderlo a gennaio